Le Guarnizioni

Le guarnizioni installate su un infisso, sono determinanti per la tenuta all’aria ed all’acqua del serramento, garantendo inoltre l’isolamento acustico.

L’etichetta di marcatura CE, ancor prima che un obbligo, rappresenta il nostro biglietto da visita. In essa infatti vengono riportate le principali caratteristiche del serramento, riassunte dalle classi prestazionali: tenuta all’acqua, all’aria ed inquinamento acustico.
La tenuta all’aria, consiste per il cliente, in assenza di spifferi, odori, polveri e smog che non entrano in casa, anche con un vento di 115 km/h.
La tenuta all’acqua, consiste in assenza di infiltrazioni d’acqua anche quando la pioggia bagna completamente il vetro.
L’abbattimento acustico, garantisce silenzio e serenità all’interno dell’abitazione, anche se costruita in ambienti rumorosi.

La qualità delle guarnizioni è dunque importantissima. Non a caso prima di scegliere la tipologia di quest’ultime, abbiamo eseguito numerosi test. Grazie a questi, oggi utilizziamo solo guarnizioni che abbiano le migliori caratteristiche di tenuta presenti sul mercato, in modo tale da raggiungere i massimi risultati possibili nella certificazione dell’infisso.